ASSISTENZA SPECIALISTICA ON DEMAND
Qui di seguito vengono indicate una serie di attività che possiamo svolgere a livello SISTEMISTICO e APPLICATIVO e sono indicati alcuni strumenti che generalmente utilizziamo
Server.iT non gestisce solo assistenza sistemistica ma è in grado di fornire un’amplio ventaglio di servizi a valore aggiunto nel segmento delle assistenze specialistiche a livello applicativo con i più diffusi CMS o piattaforme e-commerce.
I nostri clienti NON vengono gestiti come semplici anagrafiche ma vengono assistiti in tutte le loro necessità come ad esempio:
- Migrazione DNS
- Migrazione Domini
- Migrazione e Ottimizzazione Database
- Problemi di Posta
- Ottimizzazione Siti
- Recupero e Ottimizzazione WordPress
- Ottimizzazione Woo Commerce
- Ottimizzazione Prestashop
Possiamo fornire quindi “assistenza su base sistemistica” ( Hardware, sistema operativo, pannelli di gestione posta ) e assistenza a livello di applicativo ( WordPress, Joomla, Prestashop, applicativi ad hoc, ottimizzazioni in generale )
Così facendo i nostri clienti sanno che possono fare affidamento su un team di persone che all’occorrenza possono risultare estremamente utili per richieste ad hoc.
ASSISTENZA SISTEMISTICA ON DEMAND
Qui di seguito vengono indicate una serie di attività che possiamo svolgere a livello sistemistico e sono indicati alcuni strumenti che generalmente utilizziamo
Assistenza Linux
Per ciò che riguarda i server in ambiente Linux possiamo svolgere le seguenti attività:
- Installazione di Linux ed ottimizzazione del sistema (Debian,Ubuntu e Centos)
- Installazione OpenSSH e configurazione in sicurezza
- Tuning del Server Linux (Sicurezza e Prestazioni)
- Interventi di emergenza in tempi rapidi
- Monitoraggio tramite Nagios
- Analisi delle politiche di backup in base ai servizi e relativa configurazione e collaudo
- Monitoraggio tramite Zabbix
- Configurazione, ottimizzazione e personalizzazione del Server Web ( amministrazione specifica per Web Agency )
Tipologie di assistenza tecnica:
- Contratti di assistenza tecnica ( su base oraria, a pacchetto orario o annuale )
- Intervento di assistenza tecnica una-tantum
- Servizio di Assistenza da remoto
Sistemista On-Demand
Trovare un sistemista Senior (freelancer) è molto complesso e poco remunerativo per il tuo business: sovente capita che la tua risorsa esterna possa risultare irreperibile per motivi lavorativi o privati lasciandoti in difficoltà proprio nel momento del bisogno.
Virtual Solution Srl ti garantisce un team di persone che potranno garantire una continuità nelle assistenze richieste.
I nostri tecnici lavorano quotidianamente su sistemi Unix/Linux affrontando le problematiche più disparate di:
- Postfix : relay, spam , RBL, Mailscanner;
- Samba : Domain controller, gestione permessi utenti, backup, log;
- Apache : Configurazione virtual host, personalizzazione PHP
- Zimbra : installazione multinodo e gestione completa framework
- DNS : Configurazione Bind, dnsmasq, gestione record DNS, MX;
- LOG : Analisi centralizzata dei log di sistema, controllo e sicurezza accessi, fail2ban;
- Firewall : Installazione e configurazione pfSense, script per iptables, clustering di firewall, load balancing;
- Mysql : Ottimizzazioni di performance, clustering, backup;
- Virtualizzazione : Migrazione server fisico a virtuale, Consolidamento struttura ICT;
- Python : sviluppo applicativi, integrazione cone siti web.
Configuriamo e manteniamo per te
- Sistemi Zimbra in modalità stand alone o multinodo, schedulazione backup di sistema e account
- Sistemi Antispam usando Mailscanner e Spamassassins;
- Sistemi ownCloud, per la gestione del cloud storage privato;
- Sistemi Bacula di backup centralizzato;
- Sistemi di backup filesystem e block device level;
- Sistemi Postfix based;
- Sistemi di Monitoraggio tramite Nagios;
- Sistemi Firewall linux, pfSense.
- Sistemi di virtualizzazione KVM based, Proxmox
- Sistemi di cluster MySql o MariaDB utilizzando Galera in Multimaster
- Webserver Apache, Php e Mysql
- Sistemi di Backup basati su rsync
ASSISTENZA APPLICATIVO ON DEMAND
Qui di seguito vengono indicate una serie di attività che possiamo svolgere a livello APPLICATIVO e sono indicati alcuni strumenti che generalmente utilizziamo
Assistenza APPLICATIVO
Se hai un applicativo che evidenzia delle problematiche possiamo intervenire, alcuni esempi:
- Rallentamenti o slow query
- Problemi di cache o down in presenza di alto traffico
- Problemi con attacchi DDos esterni
- Ottimizzazione Database
- Monitoraggio tramite servizi esterni
- Problemi con certificati SSL
- Applicativo corrotto o sotto attacco da brute-force
- Problematiche dovute a configurazioni con server mail
applicativo wordpress
Trovare un Developer e Sistemista (freelancer) specializzato in wordpress non è sempre semplice: in questo caso ti puoi rivolgere a noi che possiamo contare una valida esperienza in questo settore. Server.iT ti garantisce un team di persone che potranno garantire una continuità nelle assistenze richieste.
I nostri tecnici lavorano quotidianamente WordPress affrontando le problematiche più disparate:
- Ottimizzazione : ottimizzazione front-end / back end;
- Moduli : configurazione moduli / sviluppo moduli;
- Hackeraggio : messa in sicurezza da violazioni esterne
- Configurazione mail : configurazioni con applicativi esterni per invio mail
- Back Up : Configurazioni di tool di back up costanti;
- LOG : Analisi Log ed eventuali aggressioni esterne;
- Firewall : Installazione e configurazione di firewall;
- Mysql : Ottimizzazioni di performance, clustering, backup;
applicativo woO COMMERCE
Col nostro Team possiamo intervenire sul tuo Woo Commerce in differenti modalità:.
- Ottimizzazione : ottimizzazione front-end / back end;
- Moduli : configurazione moduli / sviluppo moduli;
- Hackeraggio : messa in sicurezza da violazioni esterne
- Configurazione mail : configurazioni con applicativi esterni per invio mail
- Back Up : Configurazioni di tool di back up costanti;
- LOG : Analisi Log ed eventuali aggressioni esterne;
- Firewall : Installazione e configurazione di firewall;
- Mysql : Ottimizzazioni di performance, clustering, backup;
- Gestionale : configurazione con gestionale esterno
applicativo JOOMLA
Col nostro Team possiamo intervenire sul tuo Joomla in differenti modalità:.
- Ottimizzazione : ottimizzazione front-end / back end;
- Moduli : configurazione moduli / sviluppo moduli;
- Hackeraggio : messa in sicurezza da violazioni esterne
- Configurazione mail : configurazioni con applicativi esterni per invio mail
- Back Up : Configurazioni di tool di back up costanti;
- LOG : Analisi Log ed eventuali aggressioni esterne;
- Firewall : Installazione e configurazione di firewall;
- Mysql : Ottimizzazioni di performance, clustering, backup;
applicativo PRESTASHOP
Col nostro Team possiamo intervenire sul tuo Ecommerce Prestashop in differenti modalità:.
- Ottimizzazione : ottimizzazione front-end / back end;
- Moduli : configurazione moduli / sviluppo moduli ad hoc;
- Hackeraggio : messa in sicurezza da violazioni esterne
- Configurazione mail : configurazioni con applicativi esterni per invio mail
- Back Up : Configurazioni di tool di back up costanti;
- LOG : Analisi Log ed eventuali aggressioni esterne;
- Firewall : Installazione e configurazione di firewall;
- Mysql : Ottimizzazioni di performance, clustering, backup;
- Gestionale : configurazione con gestionale esterno ( Danea, Team System, Zucchetti, Sistemi );
- Connessioni : connessioni con spedizionieri esterni ( GLS, SDA, BRT, UPS, Fedex etc )
- Export / Import Prodotti : Possiamo gestire qualsiasi tipo di tabella prodotti e relative importazioni
- Upgrade di Versione : possiamo gestire upgrade di versione
ASSISTENZA MIGRAZIONI ON DEMAND
Qui di seguito vengono indicate una serie di attività che possiamo svolgere per ciò che riguarda MIGRAZIONI e sono indicati alcuni strumenti che generalmente utilizziamo
MIGRAZIONE SERVER LINUX
Se hai un server Linux / Unix che deve essere migrato su altro Hardware a caldo possiamo intervenire:
- Migrazioni Server to Server a Caldo attraverso utility esterna
- Migrazione Server via rsync ( grande mole di dati )
- Migrazione Database o Applicativi
- Migrazione da Fisico a Virtuale
- Migrazione da Virtuale a Fisico
- Migrazione da AWS ( Azure, Google ) ad altro Datacenter
- Migrazioni da Hardware degradato a nuova struttura
MIGRAZIONE SERVER WINDOWS
Se hai un server WINDOWS che deve essere migrato su altro Hardware a caldo possiamo intervenire:
- Migrazioni Server to Server a Caldo attraverso utility esterna
- Migrazione Database o Applicativi
- Migrazione da Fisico a Virtuale
- Migrazione da Virtuale a Fisico
- Migrazione da AWS ( Azure, Google ) ad altro Datacenter
- Migrazioni da Hardware degradato a nuova struttura
MIGRAZIONE APPLICATIVO
Se hai un Applicativo che richiede un nuovo hardware previa analisi possiamo intervenire:
- Migrazioni Applicativo a Caldo attraverso utility esterna
- Migrazioni Applicativo via rsync ( grande mole di dati )
- Migrazione Applicativo da Fisico a Virtuale
- Migrazione Applicativo da Virtuale a Fisico
- Migrazione da AWS ( Azure, Google ) ad altro Datacenter
- Migrazioni da Hardware degradato a nuova struttura
MIGRAZIONE CASELLE POSTA
Se hai la necessità di migrare il server mail o semplicemente le caselle email da un provider all’altro :
- Migrazioni Caselle di posta senza accesso Root
- Migrazioni Server Mail
- Migrazione e Upgrade Server Mail
- Migrazione Caselle posta su Cloud
Server.iT è in grado di offrire ogni tipo di Supporto specialistico ad una vasta gamma di clienti: dal piccolo ecommerce dell’artigiano alla società strutturata che lavora con un Team di persone e fattura decine di milioni di Euro. Attualmente operiamo già in differenti modalità con molte realtà aziendali differenti per settore merceologico e fatturato.
Siamo in grado di creare economie di scala notevoli che vanno a vantaggio di tutti i nostri clienti .
Assistenza Sistemistica
Nota Bene: Prima di acquistare il prodotto “Assistenza Sistemistica”, contattaci telefonicamente per prendere accordi specifici. Successivamente ti chiederemo di acquistare un planfond di ore e sottoscrivere il nostro contratto di assistenza.